Il glam è il pane quotidiano della nostra misura. Il glam dentro tonalità del pop e della Dance a forma del duo formato da Michele Fazio e Marcos Marcelli in arte Michele & Marcos. Eccolo “Jessica Rabbit” che sinceramente, visto il tiro, avremmo sicuramente atteso un video ufficiale… e chissà che non arrivi. Intanto suona, emancipazione di donna, emancipazione di stato sociale.

Quanto siamo schiavi delle apparenze?
Purtroppo oggi viviamo in un mondo fatto di apparenze, dove la bellezza superficiale ha un’importanza dominante rispetto a quella profonda, che è poi quella vera. Gli ideali che noi perseguiamo e che raccontiamo nella canzone celebrano la verità, l’assenza di filtri o costruzioni, l’importanza di essere liberi e sé stessi, nonostante le difficoltà e gli ostacoli che la vita presenta: una vita unica, destinata a non ripetersi e per questo inestimabile e irripetibile.

E quanto il vostro suono, a suo modo, è schiavo delle apparenze e dell’estetica?
Il nostro punto di partenza è scrivere testi tratti da storie, esperienze, tematiche che riportiamo poi all’ascolto delle persone, con la speranza che si possano ritrovare nelle nostre canzoni. La nostra musica viene elaborata con spontaneità ed è il motore che da sfogo alle nostre giornate. È ovvio poi che la discografia attuale e il mercato discografico che ne consegue sono punti importanti da dover tenere in considerazione ma che, come succede spesso, non devono stravolgere o rendere una persona diversa da quello che è veramente.

È decisamente più importante oggi apparire bene. Secondo voi il contenuto che peso e che importanza sociale ha?
L’immagine ha di certo un suo valore. Anche qui la cura del dettaglio è fondamentale e attribuisce un quid in più all’intero progetto discografico. Tutto ciò, ovviamente, deve essere accompagnato da una musica di qualità, riconoscibile ed autentica. È un mix di fattori che nell’insieme formano il “prodotto finale”: è decisivo quindi avere un equilibrio tra tutti i mattoni per mantenere una casa stabile, dalle fondamenta al tetto e soprattutto, costruirla senza tralasciare parti.

A proposito di apparenze, esisterà anche un video di questo brano?
Assolutamente sì: il videoclip è stato già girato e montato da un ragazzo molto bravo della nostra zona, Leonardo Del Vecchio. Uscirà a brevissimo e speriamo possiate vederlo per darci dei vostri pareri!

Chi era dunque per voi Jessica Rabbit? E cos’è divenuta oggi?
Jessica Rabbit è una delle donne più iconiche apparse nella storia del cinema / cartoon. Una femme fatale showgirl che faceva impazzire gli uomini con il proprio fascino e la sua sensualità. Noi cerchiamo di sdoganare la sua figura vedendola secondo un altro aspetto: una donna che cela tante fragilità e cerca di coprirle tramite il trucco ed il mascara che, come citiamo nella canzone, scivola via in “fiumi neri lucidi” quando si accorge che vuole essere soltanto amata e vista per quello che è, pura e semplice. Quindi oggi, per noi, Jessica Rabbit è divenuta la donna con la D maiuscola che ha voluto sempre essere, una Donna che ha conosciuto il vero amore, una Donna felice di essere sé stessa.