Grandissimo successo durante la Milano Fashion week per il brand di abbigliamento Maria Bove Couture.
Bove dopo moltissimi anni in cui si è distinta nell’ambiente della moda prestando il suo volto per brand internazionali, ha creato la sua linea di abbigliamento che porta proprio il suo nome: Maria Bove Couture.
Le donne e lo stile a cui si rivolge la modella, hanno un potenziale non indifferente. Il brand punta concretamente a delineare l’identità sociale della donna in tutte le sue sfumature:
sia che si tratti di un’imprenditrice in carriera e sia che si tratti di una donna che vive una sua dimensione metropolitana.
L’imprenditrice partita da un piccolo paesino di Vallata in provincia di Avellino, ha sempre respirato in casa l’aria di moda. Sin da fanciulla, osservava la nonna cucire con amore e devozione, e lei oggi intende improntare il suo business plan verso questa ricerca della originalità del capo.
Bella, raffinata, ma è soprattutto la semplicità che caratterizza la moda di Maria Bove Couture.
I suoi punti di riferimento sono donne che appartengono alla prima generazioni di attrici italiane come Sophia Loren, Monica Vitti, Anna Magnani, e riflette nella sua collezione questa impronta anni ’50.
La Bove rivela inoltre che l’altra donna raffigurata nel suo brand è sua sorella con la quale ha un legame inossidabile, nonostante siano diverse l’una dall’altra.
“Tutte donne nelle quali “l’italianità” è davvero evidente, donne immortali”. – dichiara l’imprenditrice nella moda.